SCORZE' PAESE D'ACQUA, MOTORI E SAPORI

LA SCOMMESSA

puo' un paese trafficato, stanco, sonnacchioso e rassegnato cambiare destino completamente? e in che direzione? e a chi spetta cambiare? cosa facciamo noi cittadini oltre a lamentarci o a prendere atto delle scelte altrui? e cosa facciamo per proporre alternative o idee migliori?
ho fatto un sogno, ho sognato un viaggio fuori dal tempo, ed al mio ritorno il mio paese era cambiato totalmente.... un incubo al contrario.... paurosamente bello.
spezzetterò il sogno in piccoli argomenti, ed a ogni argomento vorrei si aggiungessero idee, proposte e mille tasselli.
forse il mio sogno è anche quello di qualcun altro, forse non sono solo, forse il mio sogno può migliorare mescolandosi ad altri sogni.....
ed il risultato sarà una ricetta, una cura, un sistema, un metodo... ed una volta definito il metodo cerchiamo di lavorarci sopra, e forse il sogno non sarà più tale.

Scorzè può e vuole cambiare, decidiamo come.

11 ottobre 2007

4) TERMAE SCORZADIS IMPIANTO POLIVALENTE

IMPIANTO POLIVALENTE SPORT CULTURA BENESSERE


Di grande importanza per Scorzè sarà la realizzazione del centro polifunzionale “termae Scorzadis”, sviluppato su un’ area di 60.000 mq e in grado di ospitare una serie di impianti e servizi di alto livello che si svilupperanno attorno allo stabilimento termale e centro benessere.
Sarà previsto un impianto di piscine coperte e scoperte con corsi di nuoto, acquagym, rieducazione motoria, ginnastica per anziani, nuoto libero, palestra fitness, saune, massaggi, un altro modulo ospiterà il poliambulatorio, il centro sosta ambulanza 118, .erboristeria e centro estetico; in un modulo confinante sarà realizzato il palazzetto dello sport ed un centro congressi, all’esterno campi da calcetto, beach volley, bocce su sabbia, area bimbi, gazebo e panchine con servizio di ristoro bar e ristorante, un terzo modulo ospiterà il bed&breakfast con camere e servizio colazione per atleti e villeggianti.
Il parcheggio (erba e griglie) sarà piantumato ed ombreggiato, la zona piscine ed il grande parcheggio potranno ospitare spettacoli musicali, sfilate o altre manifestazioni.


Scorzè città dell’acqua… centro salute e termale magari con il coinvolgimento di S. Benedetto spa… ottimo biglietto da visita per l’azienda, ancora meglio per il paese. Oltre 200 posti di lavoro e servizi ai massimi livelli.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sarebbe ora di fare qualcosa di serio, a scorze sono sempre mancate idee. le piscine con centro benessere non sono un lusso, quasi tutti i bambini ne hanno bisogno e li portiamo nei paesi vicini con perdita di tempo e costi.

Anonimo ha detto...

di una struttura simile esiste l'idea da tempo, ed esiste addirittura un piccolo plastico che qualcuno ha visto ed apprezzato, ma in un comune dove l'età media degli amministratori è oltre i 60 e quindi da pensione non aspettiamoci attenzione per i giovani e per le novità. Scorzè continua a essere gestito da brontosauri immobili e vecchi.

Anonimo ha detto...

Da venti anni sento parlare di piscine a Scorzè ma poi il nulla...Sono nate piscine ovunque ma forse a Scorzè manca l'acqua! Adesso parliamo anche di termale! Auguri! ho paura di morire senza toccare l'acqua termale di Scorzè e pensare che in base alle statistiche sono solo a metà della mia vita!!

Anonimo ha detto...

dai che è la volta buona. girano voci..